Termini e condizioni

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Termini e condizioni

Lo store di Tenute Lattias è aperto 24 ore su 24. Potrai navigare, ricercare prodotti ed effettuare gli ordini navigando su questa pagina.

Non vi è nessun minimo d’ordine. E’ possibile ordinare online velocemente attraverso il nostro sito, oppure compilando e trasmettendo il Modulo d’ordine via fax o email (attendendo nostra successiva conferma). Per motivi di consenso privacy e accettazione condizioni di vendita non si accettano ordini telefonici.

 

Le fatture, riportanti i dati dell’acquirente, verranno spedite al momento dell’evasione insieme al pacco contenente la merce ordinata.

 

Garanzie – Servizio Post Vendita

Tutti i prodotti venduti da Tenute Lattias c/o Tenute Lattias sono coperti da garanzia secondo quanto disposto dai produttori e dalle Normative Italiane (D.L.24/02 – D.L. 206/05 – D.L.21/14) ed Europee. Per fruirne ti basta conservare la fattura insieme ai prodotti che hai ordinato (ti consigliamo di conservare sempre gli imballi originali delle apparecchiature).

Inoltre potrai sempre contare sulla nostra assistenza (scrivendo una email ad: agricola.latti@gmail.com) in grado di garantire la pronta soluzione di qualsiasi problema che dovesse subentrare in fase di post vendita. Al fine di rendere più veloci ed efficienti le nostre risposte Ti preghiamo, prima di contattarci, di recuperare le seguenti informazioni: CODICE e NOME PRODOTTO, NUMERO DI FATTURA di acquisto da Tenute Lattias ed eventuale DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA.

Reso articolo erroneo, danneggiato o difettoso

Ricordati sempre prima di ritirare una spedizione, di verificarne l’integrità dell’imballo e nel caso fosse anche solo leggermente danneggiata o aperta, in caso di dubbio, accettare sempre con clausola di “riserva di controllo”, in questo modo sarà possibile esercitare rivalsa sull’eventuale assicurazione ed ottenere un prodotto in sostituzione. La merce, per reclami relativi a danneggiamenti da trasporto, va sempre controllata e segnalata entro un massimo di 7 giorni dal ricevimento della stessa.

Eventuali resi di materiale, indipendentemente dalle motivazioni, al fine di rispettare la normativa di certificazione ISO dovranno rispettare le seguenti regole:
a) – l’acquirente deve formulare la richiesta di reso per iscritto a (scrivendo una email ad: agricola.latti@gmail.com)
b) – l’assistenza tecnica comunicherà benestare al reso fornendo un numero di autorizzazione. Tale numero dovrà essere riportato sul documento di reso e sul pacco che verrá restituito.
c) – i prodotti dovranno essere restituiti integri corredati di accessori e manuali e nella loro confezione originale con adeguato imballo esterno.
d) – eventuali resi che non ci perverranno nel rispetto delle suddette disposizioni, saranno respinti al mittente in porto assegnato.

TIPO DI RESO Reso a TENUTE LATTIAS
a carico di Sostituzione a CLIENTE
a carico di
RESO PER ERRORE ORDINE DEL CLIENTE (vedi Nota 2,3) CLIENTE CLIENTE
RESO PER ERRORE TENUTE LATTIAS (vedi Nota 2,3) TENUTE LATTIAS TENUTE LATTIAS
RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO (vedi Nota 1,2,3) TENUTE LATTIAS TENUTE LATTIAS

Nota 1: Attenzione, l’addebito di eventuali spese di trasporto per l’invio della merce a Tenute Lattias, sará a carico del cliente, qualora in prima istanza non sia possibile accertare la reale difettosità del prodotto. Nel caso in cui dopo aver testato il prodotto presso il nostro laboratorio, l’articolo risultasse non difettoso anche le spese di trasporto per il ritorno al cliente saranno a carico dello stesso.
La sostituzione viene effettuata solo dopo aver ricevuto il prodotto.
Nota 2: Non si fanno note di credito per merce ritornata danneggiata, rigata o priva di accessori.
Nota 3: Per reso per errore ordine cliente, o per merce resa senza imballo originale e manuali, o con etichetta danneggiata o sporca, si emetterà una nota di credito, dedotte le spese di ripristino della merce a magazzino (20% del valore merce).
Puoi ottenere assistenza in garanzia, in qualsiasi momento entro i termini previsti per legge, rivolgendoti al nostro Staff Tecnico, ricordandoti di indicare i tuoi dati anagrafici / recapiti, il riferimento del documento di vendita, eventuali documentazioni fotografiche che attestino eventuali rotture e numero seriale dell’ apparecchiatura, scrivendo una email ad: agricola.latti@gmail.com

Entro 48/72 ore, riceverai l’assistenza richiesta ed insieme potremo concordare e valutare la possibilità di sostituzione e/o rimborso e/o restituzione, seguendo le istruzioni che ti saranno comunicate per la modalità di reso.
L’eventuale restituzione va sempre valutata, concordata e autorizzata dallo Staff Tecnico di TENUTE LATTIAS, pena l’irrintracciabilità del reso e conseguente mancata sostituzione e/o rimborso.

L’addebito per le Spese di trasporto di reso/riconsegna verranno valutate di volta in volta a seconda del caso, qualora non fosse possibile stabilire in prima analisi se si tratti di rottura, difettosità o negligenza nell’utilizzo.
Il personale dell’Assistenza Tecnica va contattato aprendo il Ticket di reclamo a mezzo mail, nelle modalità sopra esposte, sarà nostra cura ricontattare il cliente al più presto.
Per il Reso con Diritto di recesso, non seguire questa procedura, ma leggere il punto successivo.

Reso per diritto di recesso
L’acquirente potrà restituire le merci SOLO dietro autorizzazione dello staff tecnico di Tenute Lattias.
In caso di reso per diritto di recesso (o ripensamento) contattaci preferibilmente scrivendo una email ad: agricola.latti@gmail.com, potremo così concordare le modalità di reso e poter scegliere se riaccreditare o sostituire il prodotto che intendi rendere. Ti informiamo inoltre che la legge (D.L.24/02 – D.L. 206/05 – D.L.21/14) ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle sole persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d’ordine Tenute Lattias un riferimento di Partita IVA, dovrai inviare a:
Tenute Lattias S.r.l. – Via Vittorio Veneto, 14, 08035 Nurri SU
entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce ordinata (si conteranno eventualmente anche i giorni di giacenza della merce, qualora il cliente non sia reso reperibile al corriere per la ricezione), una comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R (obbligatoria secondo D.L.21/14) nella quale ci comunicherai la tua volontà di recedere all’acquisto.
La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene a condizione che:
– i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati o con accessori mancanti.
– il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro
– il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonchè la motivazione della restituzione.
– il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente (che sarà libero di utilizzare un proprio corriere) e fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua responsabilità; pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario. Nel caso il cliente sceglierà di effettuare il reso merce con il nostro corriere, il costo del trasporto potrebbe essere sino ad un massimo di tre volte maggiorato rispetto l’importo pagato (verrà da noi calcolato in base al volume/peso e la localizzazione geografica in cui si trova l’oggetto).
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Tenute Lattias S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Non è possibile applicare DIRITTO DI RECESSO nei seguenti casi:
1) – qualora l’oggetto sia stato personalizzato a richiesta (esempio: poltrone o lettini con particolari combinazioni di tessuti o colori) oppure con logo del cliente o fatto fare a disegno, se non per errore attribuibile a Tenute Lattias per la realizzazione.
2) – qualora, per esclusione oggettiva l’importo del bene acquistato sia inferiore ad euro €50,00.
3) – qualora, per evidenti ragioni igieniche si tratti di prodotti intimi o a contatto con il corpo (esempio:  tutori, collari, ecc.).
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso e di restituzione del prodotto.
Le somme dovute all’acquirente sono quelle versate all’acquisto (al netto degli sconti, ed escluso le spese spedizione)
In linea generale, il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento del pagamento, in alternativa a seconda della tipologia di pagamento potrebbe essere invece necessario effettuare un bonifico.
Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Prezzi di vendita
I prezzi pubblicati sono IVA esclusa Franco Fabbrica privi delle spese di spedizione e potranno in qualsiasi momento subire delle modifiche senza alcun preavviso a seguito di variazioni di mercato o errori di inserimento.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
– Bonifico Bancario Anticipato –
– Pagamento con Carta di Credito –
Per altre modalità di pagamento è necessario contattarci telefonicamente per autorizzare l’eventuale diverso pagamento prescelto.
Spese di Spedizione
I costi delle spese di spedizione verranno aggiunti al totale dell’ordine in modo automatico.
I costi di spedizione sono:
– per la regione Sardegna: € 12,00 (iva esclusa)
– per il resto del territorio nazionale: 20,00 (iva esclusa)
Per acquisti che superano i € 200,00 di imponibile i costi di trasporto sono Gratuiti in tutta Italia (isole comprese).
Consegna
La consegna viene effettuata mediante corriere espresso ai prezzi indicati nel modulo d’ordine.
Il tempo medio di consegna della merce varia da 5 a 10 giorni lavorativi. Per informazioni dettagliate sui tempi di consegna contattare la nostra sede.

Alla consegna del pacco sarà necessario verificare attentamente che i sigilli e il nastro adesivo sul pacco ed il pacco stesso siano intatti, in caso contrario accettare con riserva specifica (es: pacco danneggiato, schiacciato, etc.), l’inosservanza di tale procedura renderà impossibile rivalersi sul trasportatore per incuria o causati danneggiamenti.